Ambienti Digitali
Creare ambienti didattici innovativi significa investire su una visione sostenibile di scuola digitale, ponendo le nuove tecnologie al centro degli spazi educativi, affinché possano coadiuvare docenti e studenti a sviluppare e praticare modalità alternative di apprendimento attraverso laboratori mobili e creativi ed aule in realtà aumentata.
La scuola digitale, promuove l’interconnessione fra le varie discipline, uno spazio di apprendimento innovativo, fisico e virtuale insieme, che arricchisce la didattica di risorse digitali fondate sulla realtà virtuale. Multifunzionalità e connessione continua tra informazioni e persone, accesso alle tecnologie, apprendimento attivo e collaborativo, creatività, utilizzo di molteplici metodologie didattiche innovative, sono tutti ambienti “smart” per la didattica, ecosistemi di apprendimento che rafforzano l’interazione studenti e docenti, contenuti e risorse.
La scuola di oggi è la scuola del futuro, scopri attraverso quali progetti e prodotti poterla realizzare con Niva.
Sistemi di videoconferenza
Forniamo l’intera gamma di prodotti dedicati alle videoconferenze, dalle webcam alle soluzioni per sale riunioni, cuffie con microfono, strumenti per la collaborazione ed accessori pronti all’utilizzo immediato di tutti i partecipanti, garantendo un’impeccabile esperienza audio e video per ogni ambiente di lavoro.
Tablet e notebook
Notebook “Hp” e “Asus” ultra-sottili e con prestazioni di alto livello, semplici ed intuitivi, per permettere ad ognuno di esprimere appieno il proprio potenziale. Tablet “Samsung” e “Lenovo” versatili e all’avanguardia, studiati appositamente per gli studenti, rendono ogni percorso educativo stimolante e creativo.
Aule smart
Il nostro team è in grado di trasformare le vecchie aule del vostro Istituto in aule didattiche smart altamente tecnologiche e all’avanguardia, dove spazio, tempo e didattica assumono nuove dimensioni educative.
Le tradizionali predisposizioni pensate per un flusso comunicativo unidirezionale (dal docente agli studenti) contrastano con ciò che avviene oggi fuori dalla scuola, nella vita quotidiana, fondata su una comunicazione interattiva, multidirezionale e multimediale.
Un’aula smart, al contrario, è flessibile, polifunzionale, modulare e facilmente configurabile in base all’attività svolta: uno spazio che favorisca il coinvolgimento attivo dello studente, ne promuova una partecipazione consapevole al progetto educativo e ne innalzi le performance.
Scopri la soluzione più adatta alle tue esigenze