Software e ausili per la didattica inclusiva
Forniamo software ed ausili didattici appositamente studiati per studenti con DSA e altri Bisogni Educativi Speciali e per chi lavora con loro ogni giorno.
Partiamo dal principio che tutti possano imparare e ne abbiano pieno diritto: aiutiamo bambini e ragazzi ad affrontare con successo il loro percorso scolastico, affiancando i docenti con software, ausili e supporti didattici specializzati e di facile utilizzo, che si prestano al lavoro in classe e nei laboratori, utili per la collaborazione tra alunni e la realizzazione di varie attività.
Software didattici e riabilitativi (bes)
L’inclusività è il principio che ci guida a ricercare e proporvi i migliori ausili informatici ed elettronici dedicati al benessere e all’autonomia personale, dai software didattici per BES e DSA, agli ausili per la vista a quelli per la comunicazione alternativa. Software utilizzabili nei processi educativi per favorire apprendimento, sviluppo e capacità di percezione, organizzazione spaziale e temporale, discriminazione visuale e memorizzazione. Sistemi dedicati al supporto dello sviluppo fonologico, ortografico, sintattico e lessicale, oppure progettati per lo sviluppo di abilità ed apprendimento relativi al calcolo, alla geometria, ecc.; software per la creazione e la gestione di disegni ed immagini. Sistemi integrati con dispositivi hardware per facilitare l’accesso al PC.
Nel nostro catalogo “GECO Bisogni Educativi Speciali” e “HelpiBES – software didattico”.
Ausili didattici
Proponiamo un’ accurata selezione di Comunicatori Dinamici e Simbolici all’avanguardia, Ausili per la vista: VideoIngranditori da Tavolo e VideoIngranditori Portatili, che, grazie alla tecnologia OCR sono dotati di sintesi vocale, per riprodurre in voce il testo ingrandito; Display Braille e DattiloBraille che permettono la lettura e la scrittura ai non vedenti; Software di Ingrandimento e Screen Reader, per permettere la lettura e l’ingrandimento dei testi presenti a video.
“Merlin Ultra full HD” è un videoingranditore da tavolo a colori ad alta definizione caratterizzato da un design ergonomico che consente di ruotare e regolare lo schermo per ottenere la visualizzazione più comoda per l’utilizzatore; è semplice da utilizzare per la lettura di quotidiani, posta, agende, ma anche per vedere le proprie foto o per scrivere, compilare moduli e documenti e molto altro ancora.
Tastiere Speciali costruite espressamente per utenti disabili, in grado però di funzionare con computer standard. Le più diffuse sono le tastiere espanse caratterizzate dalla maggior dimensione dei tasti e maggior distanza tra di essi. Sono adatte, quindi, per utenti che hanno difficoltà nella motricità fine.
Scopri la soluzione più adatta alle tue esigenze